Per il decimo anno, siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo alla I.S.E.O. Summer School che si è svolta dal 3 al 10 giugno scorsi. Il corso, organizzato dall’I.S.E.O. Institute for Studies on Economics and Occupation ogni anno approfondisce temi economici e macroeconomici legati all’attuale contesto internazionale.

L’edizione 2023, intitolata “The World After. Le sfide future per l’economia globale” ha coinvolto 80 giovani economisti arrivati da oltre 30 Paesi nel mondo e un importante panel di relatori internazionali, tra cui 2 Premi Nobel per l'Economia.

La borsa di studio messa a disposizione da Made in Steel è stata assegnata a Jakob Stemberger, phd in International Economics all'Università di Lubiana, che ha così potuto partecipare alla 19° edizione della Summer School.

L’importanza della persona, della valorizzazione dei talenti, il supporto all’educazione di qualità, riconducibili all’obiettivo n.4 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, sono valori della nostra cultura aziendale. Il sostegno alla I.S.E.O. Summer School si inserisce all’interno del programma di miglioramento adottato da Made in Steel attraverso la Politica di Sostenibilità ed è in linea con i principi che guidano la governance di siderweb, recentemente diventata società benefit.

 

Per maggiori info sull'I.S.E.O. Summer School